Regole d’uso e caratteristiche dei servizi di intermediazione di B2B International Group
Benvenuto sulla piattaforma B2B di B2B International Group Ti ringraziamo per il tuo accesso al nostro portale. Se sei un Agente, Procacciatore, Intermediario o un Distributore puoi valutare le Ns. Offerte di Acquisto, Rappresentanza o Intermediazione Commerciale. Se invece sei un Produttore e desideri crearti una rete commerciale di Clienti e/o Agenti in Italia, in Europa UE o Extra Europa puoi richiedere informazioni e valutare i Ns. servizi di B2B contattandoci su info@b2binternational.it .
Prima di completare la registrazione, I Candidati sono tenuti a leggere e accettare le presenti regole d’uso.
Ecco qui di seguito una descrizione dei nostri servizi e le regole d’uso del portale B2B International Group.
Caratteristiche e regole d’uso per la consultazione delle offerte da parte di Candidati, Agenti, Procacciatori, Intermediari di Commercio o figure similari delle offerte commerciali sul portale B2B international Group
Un’offerta di collaborazione da parte di B2B ITALIA Srl (di seguito B2B) è caratterizzata dal fatto che Aziende Committenti Ns. Partner/Fornitori (Produttori o Distributori, Italiani ed Esteri) avendo un’esigenza imprenditoriale specifica, ricerchino Candidati Agenti, Procacciatori, Intermediari Commerciali, per l’entratura o copertura commerciale di una Area Geografica (Regione, Nazione) o Macro Area (Europa UE, Extra Europa). Nel momento in cui B2B pubblica un’offerta di collaborazione commerciale, è importante valutare con attenzione i dettagli della Specifica Tecnica (ST) dei prodotti, servizi e lavorazioni offerti, così come l’Area Geografica di interesse dell’Azienda Committente poiché determinanti per la redemption del servizio.
Le offerte rimarranno pubblicate sul sito www.b2binternational.it a seconda dell’andamento del reclutamento dei Candidati e del periodo di collaborazione pattuito tra B2B e i Committenti. È anche possibile confermare l’interesse a valutare più offerte di collaborazione per trovare effettivamente l’Azienda che rispecchia maggiormente le esigenze del Candidato. È quindi possibile modificare ed ampliare il proprio interesse aggiungendo vari settori di complemento o di concorrenza per poter scegliere l’Azienda che più si confà alle proprie caratteristiche.
In riferimento alle Offerte di Rappresentanza, se vuoi ricevere informazioni aggiuntive sull’uso del portale B2B contatta il nostro Servizio di Assistenza Candidati tel. 0382 557611 o invia il tuo Curriculum a cv@b2binternational.it.
Le regole d’uso qui presentate si riferiscono alle offerte da Noi pubblicate sul Ns. portale per conto dei Ns Committenti e al tuo uso del servizio B2B in qualità di Candidato. Pertanto, prima di registrarti, (Servizio completamente Gratuito) dovrai accettare le presenti regole d’uso.
- Veridicità delle informazioni
Uno dei requisiti fondamentali al momento della iscrizione e conseguente conferma di interesse a valutare un’offerta è la veridicità di ciò che asserisci. Tutti i tuoi dati inseriti devono essere reali e conformi alle leggi vigenti. B2B non può controllare ogni singola conferma d’interesse relativa l’offerta pubblicata, tuttavia effettua verifiche periodiche per accertarsi che le presenti regole d’uso siano state rispettate, parimenti i candidati possono denunciare a B2B le offerte delle Aziende non corrispondenti alla realtà. Per info approfondite sulle Aziende e suoi prodotti commercializzati dalle stesse puoi contattarci al Servizio di assistenza Candidati tel. 0382 557611 o inviare tua mail a cv@b2binternational.it.
- Legalità delle offerte di Collaborazione Commerciale
Le offerte di lavoro pubblicate sul portale B2B sono riferite a proposte commerciali o contratti legalmente validi. B2B non pubblica offerte di collaborazione commerciale che esigano investimenti in denaro da parte del Candidato o da parte di Imprese ‘piramide’, business multilivello (Multi Level Marketing) o dell’industria dell’intrattenimento per adulti poiché non accettiamo offerte o candidature che contravvengano alle vigenti disposizioni normative e leggi comunitarie. Inoltre come da ex art. 10 D. Lgs 276/2003 a B2B non è consentito inserire annunci, ovvero effettuare qualsivoglia preselezione di Candidati in base a: convinzioni personali, affiliazione sindacale o politica, credo religioso, sesso, orientamento sessuale, stato matrimoniale o di famiglia o di gravidanza, età, handicap, razza, origine etnica, colore, ascendenza, origine nazionale, gruppo linguistico o stato di salute.
- Qualità del servizio B2B offerto
Le offerte pubblicate rispettano la qualità del servizio offerto da B2B, infatti si riferiscono a Candidati Commerciali, Agenti, Procacciatori, Intermediari o figure similari per il mercato italiano e/o Distributori, Rivenditori, Gruppi di Acquisto per il mercato estero e non devono contenere link che indirizzino i Candidati al sito web aziendale, sarà B2B che sarà parte diligente avendo questa funzione specifica di informare il Candidato su ogni aspetto Aziendale, produttivo o tecnico. Le informazioni contenute nelle offerte devono essere chiare e concise e relative alla Specifica Tecnica produttiva. A tal scopo, ti consigliamo di utilizzare un linguaggio professionale, che ti aiuterà a trasmettere una buona immagine dell’azienda che rappresenti. Ti consigliamo altresì di inserire il tuo CV con foto per distinguerti in modo professionale da altri utenti del web e completare al meglio il tuo CV. Per questa ragione non si possono caricare immagini che non contengano foto se non del solo Candidato stesso. B2B per assicurare un alto livello di qualità, si riserva il diritto di verificare ed eliminare le fotografie che non considera opportune o che sono state segnalate da altri utenti. Non sono permessi contenuti offensivi, erotici, sessuali, di cattivo gusto e/o non inerenti l’ambito professionale e in tal caso si procederà all’ eliminazione degli stessi.
- Uso corretto della piattaforma B2B
In primo luogo, se sei un candidato, tieni presente che B2B non interviene nei processi di selezione, si limita a mettere in contatto i Candidati che valutano una collaborazione commerciale con le aziende che hanno un’esigenza concreta e ricercano figure professionali nei vari canali distributivi. Quando prepari il tuo CV e confermi l’interesse a valutare le offerte o utilizzi gli altri servizi di B2B usa un linguaggio appropriato e ricorda che ciò che invii nelle tue candidature rispecchia ciò che rappresenti. Se redigi correttamente il tuo CV/Lettera di presentazione, la tua candidatura si distinguerà dalle altre e avrai maggiori possibilità di ottenere il mandato professionale che desideri. Ti raccomandiamo di proteggere la tua password. Se altre persone fanno un cattivo uso della piattaforma B2B usando il tuo account corri il rischio di perdere l’accesso al servizio. Ti raccomandiamo di non usare la stessa chiave d’accesso utente anche come password.
- Modalità di contatto
Nelle offerte di lavoro pubblicate sulla piattaforma B2B potrai aderire con la tua specifica conferma di interesse a valutare la proposta che più ti interessa iscrivendoti al Ns Portale ed inviando il tuo CV. B2B ti presenterà dopo valutazione della tua Candidatura professionale, direttamente e ufficialmente alle Aziende interessate alla tua figura professionale. Non sono autorizzate trattative dirette se non dopo l’adesione del Candidato alla piattaforma B2B. Le trattative sono invece consigliate e sponsorizzate o anche organizzate da B2B dopo la relativa presentazione formale a mezzo del Format/Report di presentazione inviato dalla stessa alle Aziende oggetto di interesse del Candidato a tutela del proprio operato e della propria attività professionale.
- Responsabilità dei Candidati, Agenti, Intermediari, Procacciatori, Distributori
Il Candidato che contravviene a vigenti disposizioni normative di correttezza e diligenza o fornisce dati falsi si assume la responsabilità esclusiva di tutti i danni, esentando B2B da qualsiasi responsabilità. Le offerte di lavoro pubblicate nel portale B2B sono unicamente per uso professionale del Candidato. Non è permesso vendere le offerte di collaborazione a terzi. I Candidati che opereranno in malafede confermando dati falsi o false attestazioni d’ interesse onde attingere al know-how di B2B saranno personalmente responsabili degli eventuali danni e delle relative conseguenze, parimenti B2B sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità in questo senso.
- Gestione delle categorie
B2B, per la propria gestione interna, organizzerà e/o categorizzerà le offerte commerciali dei propri Committenti in base alle merceologie dei prodotti. Verranno inseriti anche prodotti di complemento per favorire la visibilità a un più ampio bacino di potenziali Candidati onde aumentare conseguentemente la redemption di adesione da parte degli stessi, abbinando prodotti di completamento gamma merceologica.
Nota: L’interpretazione delle presenti regole d’uso e delle condizioni del servizio è di competenza esclusiva di B2B, che potrà modificare in qualsiasi momento le suddette regole e condizioni, senza necessità di preavviso o notifica agli utenti. In caso di violazione di una qualsiasi condizione qui riportata, la registrazione dei candidati interessati verrà ritirata dalla pagina. Gli utenti della piattaforma B2B saranno gli unici responsabili delle informazioni fornite e delle attività condotte in violazione alle leggi vigenti e degli eventuali danni e delle relative conseguenze, esonerando pertanto B2B da ogni responsabilità.
Per maggiori informazioni sull’uso della piattaforma B2B, contatta il nostro Servizio di Assistenza cv@b2binternational.it (se sei Candidato) o info@b2binternational.it (se sei Produttore o Distributore).
Privacy Policy B2B International
Clicca qui per leggere la Privacy Policy.